Scopri l'azienda

Teniamoci in contatto

Condizioni generali di vendita

1. Oggetto

La proposta e la vendita sul sito web "www.perofil.it" integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (cd. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e PEROFIL S.p.A (di seguito Perofil) per l'acquisto di Prodotto/i commercializzati da Perofil sul citato sito "www.perofil.it". Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini e le condizioni di vendita che Perofil ha messo a sua disposizione al fine di consentire a quest'ultimo la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 12 - com. 3° D. Lgs. n. 70/2003.

2. Modalità di acquisto

Per procedere all'acquisto il Cliente dovrà selezionare il/i Prodotto/i e inserirlo/i nel Carrello, procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le indicazioni, presentate dal programma di registrazione, dovrà compilare l’apposito modulo di pagamento in formato elettronico riportato sul sito. I moduli devono essere compilati in ogni loro parte. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l'ordine di acquisto e i dati in esso contenuti prima della procedura di pagamento, avrà la possibilità di modificare il/i Prodotto/i o la quantità del/i Prodotto/i che intende acquistare intervenendo sui Prodotti nel Carrello. Terminata tale operazione si potrà aggiornare il riepilogo dell'ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna, e confermare l’acquisto procedendo al passo successivo “Vai alla cassa”. Il Cliente dovrà inserire i dati relativi alla spedizione e fatturazione, selezionare il tipo di carta di credito per il pagamento e "cliccare" il tasto "procedi al passo successivo" per raggiungere la schermata dove verranno inseriti i dati relativi alla carta di credito.

3. Conclusione del contratto

La conferma d'ordine da parte di Perofil trasmessa al Cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato, costituirà accettazione della proposta contrattuale da parte di Perofil. Il contratto si intenderà concluso e sarà vincolante per entrambe le parti. Tale conferma d'ordine inviata a mezzo mail da Perofil conterrà l'indicazione del/i Prodotto/i acquistati; l'indicazione del prezzo e dei costi di consegna. Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi utilizzando la funzione “stato ordini” che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico.

4. Modalità di pagamento

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili (IVA inclusa). Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell'ordine. Non potranno, quindi, avere rilevanza eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l'ordine di acquisto. Il Cliente potrà pagare con esclusivamente con carta di credito VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS o PayPal fornendo i dati richiesti che verranno gestiti direttamente dagli istituti emittenti le carte di credito. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi. Al termine dell'operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell'avvenuta transazione ed a Perofil una mail di autorizzazione alla consegna.

5. Consegna dei Prodotti e relativi tempi

La consegna del/i Prodotto/i verrà effettuata a mezzo Corriere BRT (Bartolini); i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della disponibilità del/i Prodotto/i stesso/i. Per la merce disponibile Perofil effettuerà la consegna al Corriere BRT entro 4 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell'ordine di acquisto. Salvo imprevisti e/o cause di forza maggiore, i tempi di consegna sul territorio nazionale (ad eccezione delle isole minori e delle zone disagiate) saranno pari al massimo a 4 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Il Cliente potrà assumere informazioni sullo stato del proprio ordine grazie al link al percorso del corriere che riceverà da Perofil tramite mail oppure inviando una e-mail all’indirizzo ecommerce@perofil.it  oppure telefonando al servizio clienti al numero 035 319333 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30. All'atto del ricevimento del/i Prodotto/i il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso e il sigillo intatto. Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco qualora NON sia integro. Il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al Corriere BRT; in caso contrario il/i Prodotto/i si considererà/anno regolarmente consegnato/i. In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 24 ore successive. In seguito nelle 48 ore successive ci saranno da parte del Corriere BRT un ulteriore tentativo di consegna e uno di contatto telefonico. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Perofil (in questo caso Perofil provvede al rimborso tramite l’accredito su carta di credito o conto Paypal).

6. Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati dal sito "www.perofil.it" sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. Tale garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. In caso di riscontro di difettosità il Cliente può spedire, utilizzando esclusivamente il Corriere BRT (Bartolini), il Prodotto a: PEROFIL S.p.A, via Zanica 14, 24126 Bergamo, imballandolo accuratamente nella confezione del packaging originale e usando la scatola di imballo originale ed inserendo al suo interno il "modulo reso prodotto difettoso” correttamente compilato. Scarica il "modulo reso prodotto difettoso” Il costo di spedizione sarà a carico di Perofil.

7. Diritto di recesso

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Il Cliente dovrà seguire questa procedura: a) Inviare a Perofil via mail all’indirizzo ecommerce@perofil.it, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, l'apposito modulo correttamente compilato.  Scarica il "modulo diritto di recesso". b) Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del/i Prodotto/i a: PEROFIL S.p.A - Magazzino Prodotti Finiti - via Zanica 14 – 24126 Bergamo – Italy, accuratamente imballato/i nel packaging e nella scatola di imballo originale, con i relativi pendagli e inserendo al suo interno copia del modulo compilato. Perofil procederà, tramite l’accredito su carta di credito o sul conto PayPal, al solo rimborso relativo al costo del/i Prodotto/i indicati nell'ordine d'acquisto al netto delle spese di spedizione. I tempi necessari per il riaccredito dipendono dalla società emittente la carta di credito. La spedizione rimane a carico del Cliente. L'esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il Prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi il packaging del Prodotto, i relativi pendagli e l'imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del Prodotto o per danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto. Inoltre, per ragioni tecniche legate alla normale destinazione d’uso dei Prodotti, i Prodotti stessi non dovranno essere per nessun caso stati indossati, utilizzati, lavati o danneggiati. I Prodotti resi dovranno essere inviati a Perofil in una sola spedizione. Perofil si riserva il diritto di non accettare i capi di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. E’ possibile richiedere il cambio del colore e/o della taglia del/dei Prodotto/i acquistato/i con le stesse modalità spiegate sopra e indicando sullo stesso modulo la taglia/colore che si richiede in sostituzione. Perofil procederà alla sostituzione una volta accertato che il/i Prodotto/i reso/i sia/siano integro/i e imballato/i nel packaging originale e con i relativi pendagli.

8. Privacy

Perofil raccoglie e tratta i suoi dati esclusivamente per fornirle informazioni relative alla nostra società e ai fini della erogazione dei propri servizi e al miglioramento della qualità dei servizi stessi. Il trattamento dei suoi dati per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatiche, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno trattati da parte di dipendenti e/o professionisti incaricati da Perofil, i quali svolgeranno le loro attività sotto la diretta supervisione e responsabilità della società stessa. Il conferimento dei suoi dati personali a Perofil è assolutamente facoltativo e l'eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza tranne ovviamente l'impossibilità di poterle fornire on-line le informazioni e i servizi che ci richiede. I dati, o alcuni di essi, potranno essere comunicati a: (i) persone società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza a Perofil, con particolare ma non esclusivo riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; - soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità; (ii) soggetti delegati e/o incaricati da Perofil all'espletamento delle attività correlate alla erogazione dei servizi informatici e/o telematici. I suoi dati non saranno diffusi né tramite Internet né con altri mezzi. Potrà consultare, modificare, opporsi o far cancellare i suoi dati o comunque esercitare tutti i diritti che le sono riconosciuti ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003, inviando una e-mail all’indirizzo ecommerce@perofil.it o scrivendo a: PEROFIL S.p.A. - Via Zanica, 14 – 24126 Bergamo, titolare del trattamento ai sensi di legge è : PEROFIL S.p.A. - Via Zanica, 14 – 24126 Bergamo.

9. Informazioni e reclami

Per informazioni, reclami e/o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui Prodotti il Cliente potrà contattare lo 035 319333 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 o inviare una e-mail a: ecommerce@perofil.it

10. Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. In caso di disservizio o controversia tra Perofil e il Cliente, le parti potranno ricorrere al www.risolvionline.it, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro. In caso di esito negativo del tentativo di conciliazione per le controversie eventualmente sorte tra Perofil e il Cliente sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato.

11. Modifiche e Aggiornamenti

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno ritenute operative dalla data di pubblicazione sul sito www.perofil.it